Noi ci mettiamo tutta la nostra professionalità e la nostra esperienza a rendervi bellissime, ma a volte anche avere la giusta inquadratura serve!
Per questa estate ecco quindi alcuni consigli per avere un selfie perfetto, anche quando siete lontane dalla vostra estetista preferita…
Trovate il giusto angolo
Molto probabilmente per la maggior parte di voi trovare l’angolo giusto è la cosa più difficile; in questo caso la giusta angolazione è proprio di fronte a noi: non troppo in alto né troppo in basso, meglio ancora se inclinato leggermente verso il basso.
Illuminazione
La luce naturale è la cosa migliore. Se possibile, posizionatevi vicino a una finestra o almeno a un raggio di luce solare. Questo vi aiuterà a esaltare il viso e ridurre le ombre, che possono creare spigoli dove non ci sono. Evitate l’illuminazione fluorescente e se vi trovate in una zona scura scegliete una luce morbida, come per esempio quella di una candela. Anche il flash di Snapchat, che illumina lo schermo contrastando il flash reale del telefono cellulare, è anche una buona soluzione. Cercare di evitare la luce dura del telefono.
Quale lato?
Questa risposta non la possiamo dare, o meglio per qualcuna di voi si, ma è talmente soggettiva che rispondere è difficilissimo. Ognuno di noi ha un lato preferito, che ama di più dell’altro, e a volta quello del selfie non è lo stesso dello specchio, perciò sperimentate! Inclinare la testa un po’ verso il basso di solito funziona, per tutti.
Filtri e modifiche
Siamo convinti che la foto al naturale sia meglio: con il giusto angolo e la giusta illuminazione non servono fotoritocchi, ma se non sapete resistere all’uso di un filtro di bellezza, almeno cercate di non esagerare, per non avere un risultato finto. Il selfie tutto sommato deve essere un ritratto autentico di sé stessi, non di qualcun altro.