L’autunno è la stagione giusta per rinforzare il nostro organismo, soprattutto la parte di noi più esposta in tutta la stagione fredda, il nostro viso.
Il viso infatti possiede naturalmente una barriera difensiva, la flora cutanea, che eventi esterni come lo stress, lo smog, il fumo, l’inesorabile passare del tempo o interventi invasivi, possono minare. Questi eventi modificano l’equilibrio della flora cutanea, e in particolari dei batteri saprofiti, i veri e propri difensori della nostra cute, lasciandoci esposti ad attacchi microbici esterni.
La pelle può apparire quindi più fragile, segnata, dal colorito spento e disomogeneo: per questo occorre intervenire con un processo di rigenerazione e riparazione.
Nel nostro centro estetico per questo autunno abbiamo introdotto nuovi prodotti e trattamenti in grado di aiutare la pelle a recuperare il naturale equilibrio, attraverso la dermobiotica, il segreto della longevità cellulare racchiuso nei meccanismi di rigenerazione e riparazione favoriti dalla flora batterica “amica della pelle”.
La Dermobiotica elaborata da DIBI MILANO contiene attivi che agiscono sulla flora batterica, favorendo la crescita e l’attività dei “batteri buoni”, a discapito dei batteri patogeni, attraverso 3 attivi.
L’attivo prebiotico
Pre-Dibiotic, è un potente Prebiotico ottenuto attraverso la sintesi enzimatica da zuccheri naturali. È un nutriente selettivo per la pelle che agisce come un ricostituente dell’epidermide, favorendo la resistenza alle aggressioni esterne.
I peptidi della giovinezza
Le Matrichine sono messaggeri cellulari che stimolano la produzione di collagene e aiutano a riparare la pelle danneggiata.
L’attivo anti-età
La Vitamina C, attivo anti-età e antiossidante riconosciuto, agisce anche come regolatore della produzione di melanina, causa delle macchie cutanee.
Ma come agiscono questi principi sulla nostra epidermide? Nel prossimo articolo approfondiremo questo aspetto per spiegarvi al meglio tutti i benefici dei trattamenti dermiobiotici.