Cellulite
La cellulite è un’alterazione del tessuto adiposo che conferisce alla pelle il caratteristico aspetto a buccia d’arancia.
La cellulite si sviluppa per molteplici cause come fattori ormonali e genetici, disordini linfatici e del microcircolo, disordini metabolici, vita sedentaria e abitudini alimentari scorrette.
Dove si accumula la cellulite
BRACCIA:
- più modellate
- più tonificate
PANCIA E FIANCHI:
- più piatti
- meno centimetri
GLUTEO:
- più tonico
- più rialzato
PELLE:
- più levigata
INTERNO COSCIA:
- più tonico
- meno buccia d’arancia
GAMBE E GINOCCHIA:
- più rimodellate
Come combattere la cellulite
Ci sono alcune buone abitudini che possono aiutare alla prevenzione come evitare di indossare abiti stretti che rendono più difficile la circolazione linfatica e sanguigna, e l’utilizzo di tacchi troppo alti. Anche l’alimentazione è importante, ed è necessario mantenere un regime equilibrato, evitando il consumo eccessivo di alcolici e affiancarlo ad una costante attività fisica. Infine, sono consigliati trattamenti specifici per stimolare il microcircolo.
Quali trattamenti ti consigliamo per la cellulite
Cosa fare dopo i trattamenti
Per avere risultati più duraturi nel tempo, è indispensabile che siano mantenute le buone abitudini di comportamento e dello stile di vita, da abbinare a dei richiami periodici personalizzati ogni 3 o 4 settimane.
I migliori prodotti per casa dedicati alla cura della cellulite
Precedente
Successivo
Richiedi la tua consulenza personalizzata
Il nostro team di esperti sarà a tua disposizione per un check-up approfondito e per studiare la soluzione su misura per te