Cerca
Close this search box.

Insieme contro la cellulite!

Il caldo è arrivato tutto insieme, senza neanche darci il tempo di prepararci per bene a indossare gonne corte e maglie scollate. Ma non è mai troppo tardi per iniziare a darsi da fare contro la cellulite!

La cellulite è un fenomeno comune al 90% delle donne, e anche se sembra difficile da credere, è un problema che le donne si pongono solo da 40/50 anni. La rimozione della cellulite infatti non era un problema importante per la maggior parte delle donne nel secolo scorso, soprattutto perché gli accumuli nelle cosce e nei glutei non erano così comuni.

Oggi invece, complice uno stile di vita più sedimentario, una dieta ricca di grassi, sale e carboidrati, la cellulite è una compagna di vita costante.
Anche la genetica gioca un ruolo chiave, poiché sono necessari determinati geni per la formazione della cellulite; quindi è probabile che, se tua madre ha avuto la cellulite, a un certo punto purtroppo la avrai anche tu (sempre in compagnia del 90% delle altre donne al mondo).

Capire come liberarsi della cellulite dalle gambe e dai glutei è molto più facile quando si capisce esattamente cos’è la cellulite, perché si forma e quali sono gli stadi della sua evoluzione.

Il processo di formazione della cellulite inizia poco dopo la pubertà, con un deterioramento non visibile a occhio nudo del derma, la parte della cute sotto l’epidermide, e dei capillari. Questo deterioramento porta a una riduzione del tono dei setti fibrosi, gli ispessimenti di tessuto fibroso che delimitano gli spazi in cui si trovano le cellule del grasso, che aumentano di volume accumulando più lipidi; la mancanza di un ricambio efficiente di sangue causa inoltre il ristagno dei liquidi.
Il processo di peggioramento prosegue negli stadi successivi, con un circolo vizioso che fa sì che gli adipocidi ormai più voluminosi sottraggano spazio ai capillari, che riducono ulteriormente la loro portata e diventano più distanziati, mentre la ritenzione dei liquidi continua ad aumentare. A questo punto il cosiddetto effetto a “buccia di arancia” diventa visibile.

Ma è proprio in questo momento che possiamo aiutarvi con tecnologie e trattamenti specifici per la cellulite: nei prossimi giorni vi presenteremo un’offerta imperdibile per accompagnarvi nella lotta contro la cellulite. Continuate a seguire Estetica Barbara: il vostro alleato contro la cellulite a Arezzo!

FISSA ORA IL TUO CHECK-UP ANTICELLULITE GRATUITO

Lascia un commento

× Bisogno di Aiuto?