Una società specializzata in sondaggi ha proposto ad una platea di 8 milioni d’italiani la domanda “quali buoni propositi si è posto quest’anno?”. Quello che emerge è che 6 italiani su 10 partecipano all’usanza di stilare una lista di propositi. Si spazia dalla famiglia allo studio, dal lavoro ai soldi ma sicuramente il buon proposito più gettonato, il 50%, riguarda la sfera della salute e della cura di sé.
Riflettendoci chi di noi non si è riproposto di perdere quei fastidiosi kg di troppo o in generale di dedicare più tempo per sé stesso/a? Quante volte iniziamo pieni d’entusiasmo ma anche con i tanti sensi di colpa che comportano i ricchi pranzi e cene del periodo natalizio, promettendoci un nuovo stile di vita fatto di austerità alimentare e movimento?
Purtroppo, sempre in base allo studio citato di quel 50 % di persone, già a febbraio la metà ha abbandonato e/o accantonato per il prossimo anno i buoni propositi e solo 1 su 5 riesce a mantenerlo per tutto l’anno!
Quali sono gli errori più comuni?
- Non valorizzare i risultati, anche i più piccoli, che facciamo
- Proporsi obiettivi non realistici.
- Fare la dieta che va più di moda nel momento
- Non darsi motivazioni reali
- Attivare molteplici nuove abitudini contemporaneamente.
- Continuare a trovarsi delle scuse
Allora come mantenere fede ai propositi d’inizio anno?
I nostri percorsi di dimagrimento, rimodellamento e tonificazione sono tutti progettati e costruiti personalizzandoli per rispondere alle tue esigenze. Vediamo quali sono le “armi” utili per raggiungere i nostri obiettivi che Estetica Barbara ti mette a disposizione.
1. Il movimento:
a. Aumentare il numero di passi giornalieri con semplici accortezze
b. Accettare certi disagi, come non trovare il parcheggio o l’ascensore rotto, come stimoli positivi a fare più movimento
c. Fare attività fisica brucia grassi anche semplicemente salendo le scale. In sostanza: il movimento è vita, la vita è in movimento!
2. Siamo quello che mangiamo!
La scelta di prodotti poco o per nulla trasformati, genuini, a basso contenuto di additivi e conservanti fa parte del percorso che proponiamo.
3. Abitudini.
È importante concentrarsi su una sola abitudine nuova ogni due settimane. Parliamo di abitudini che hanno un impatto considerevole su peso e benessere, di quelle che sono in grado di farti raggiungere dei risultati concreti e in linea con i tuoi obiettivi.
4. Antiage!
Quanto è importante in tutto quello che abbiamo detto avere anche un aspetto giovanile e curato? Il viso, il collo e le mani sono le parti del nostro corpo più esposte durante tutto l’anno, averne cura è fondamentale.
Quindi cosa fare?
Estetica Barbara ti propone una serie di soluzioni interessanti se desideri perseguire i tuoi buoni propositi per la cura di te stesso/a: abbiamo le attrezzature e le conoscenze per dare degli ottimi risultati. Ogni anno tante persone si affidano a noi per raggiungere il loro obiettivi in fatto si forma fisica. Il primo step che ti proponiamo è una visita gratuita, il check-up corpo, questo ci permetterà di valutare insieme quali obiettivi concreti possiamo raggiungere e in che tempi farlo.