L’epilazione laser è vista da molti con un po’ di paura: un macchinario infernale costoso che con sofferenza ci estirpa i peli. Ecco oggi sfateremo tutte queste credenze raccontando come funziona realmente l’epilazione laser e quali sono i risultati che le nuove tecnologie garantiscono.
Prima di tutto parliamo del laser e di come agisce sul pelo. I laser per l’epilazione hanno come bersaglio la melanina presente nel bulbo pilifero: il laser emette un fascio di luce molto concentrata, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo. Questo fascio di luce è invisibile e penetra la cute senza danneggiarla, allo stesso tempo, mediante fototermolisi selettiva l’energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore), danneggia il bulbo pilifero, alterandone la relativa capacità di svilupparne altri. Col tempo, i peli cadono verso l’esterno e la crescita risulta rallentata fino alla progressiva scomparsa.
La tecnologia che utilizziamo, Epildream, è efficace e innovativa, e opera in totale sicurezza.
Il metodo Epildream infatti utilizza un protocollo specifico con prodotti ad alta qualità che agiscono delicatamente sulla pelle e favoriscono il rinnovamento cutaneo. Grazie alla scientificità dei protocolli di lavoro, oggi è possibile trattare addirittura il fototipo VI (pelle nera) e anche le pelli abbronzate, quindi in poche parole è per tutti e tutto l’anno.
Con la nuova tecnologia laser a diodo si può affrontare il trattamento senza ansia, dimenticandosi completamente il “problema dolore”: la luce selettiva del laser distingue perfettamente il pelo dall’epidermide, senza trasmettere il calore alla cute evitando qualsiasi sensazione di bruciore. La caratteristica principale dunque, dell’epilazione laser a diodo, è di essere molto efficace e allo stesso tempo confortevole, evitando spiacevoli sensazioni di “strappo” che, per esempio, sono consuete nei trattamenti di foto epilazione a luce pulsata.
Con l’efficacia della nuova tecnologia possiamo garantirti le tariffe più convenienti del settore per l’epilazione laser, poichè i trattamenti sono molto veloci, lo spot più grande ed è maggiore la porzione di epidermide trattata in una sola seduta. Cosa aspettate a provare?
2 commenti su “Come funziona l’epilazione laser”
Ma come si fa. Sto ‘ tributando grazie mille mi chiamo Marta e ho 31 anni compiuti il 21/12/ 2017 grazie mille scusa per il disturbo
Buongiorno Sig.ra Marta, chiedo scusa per il ritardo con cui le rispondo ma non ho ricevuto l’allert da parte del sistema e quindi me ne sono accorto solo ora. Se sono in tempo per fare qualcosa non esiti a contattarmi a barbara@esteticabarbara.com.
Mi scuso nuovamente e a presto
Pierluigi